venerdì 22 novembre 2013

Si fa tutto per l'ordine!

Buongiorno a tutti! Il week end è vicino e io spero tanto che sia bel tempo.
Nei giorni scorsi mi sono dilettata nel realizzare due sacchetti svuota tasche. Il tentativo è quello di fare un po’ di ordine qua e là, conoscendomi, sarà un vano sforzo??
Ho tagliato 2 pezzi di stoffa (per il cestino blu 40x20cm, mentre quello grigio 35x15cm, ma non sono sicura, diciamo che è meglio fare delle prove per vedere la misura, perché i tagli di stoffa sembrano tanto lunghi ma poi il sacchettino finito rimpicciolisce molto).
Prendere la prima stoffa (quella per l’esterno) e dal rovescio cucire lungo i lati corti, in modo da formare un cerchio. Stirare per aprire al rovescio la cucitura.

Piegare il cerchio, mettendo la cucitura nel mezzo e chiudere il fondo con un’altra cucitura. Aprire un pochino il fondo e cucire gli angoli con una cucitura perpendicolare a 4,5cm dalla punta.
Prendere adesso la fodera interna, uniteci la frisellina (per imbottire) stirandola come da istruzioni e ripetere le cuciture come sopra.
Unite i due sacchettini, mettendoli dritto contro dritto, sempre con la macchina da cucire (sempre lei la piccola Cucciola, ma prossimamente….hihihihi) lasciando un’apertura che vi consenta di girare le stoffe a diritto.
Chiudete a mano l’apertura rimasta e voilà! Ecco!


Alla prossima!
Un bacione 

mercoledì 13 novembre 2013

Tristi considerazioni

Ciao a tutti e buon inizio settimana,
sembra che l’inverno sia alla fine arrivato dopo un intero w.end di pioggia, durante il quale ho fatto delle considerazioni sull’ultima creazione, un altro dolcetto di feltro.



All’inizio dopo l’acquisto del librino del post precedente, ero super entusiasta, avevo segnato un sacco di dolcetti da realizzare, e sull’onda di tale entusiasmo, ho comprato un secondo libro, il feltro colorato necessario, la colla a caldo colorata, le micro perline x fare le fragole, ecc ecc
Ma arrivata a fare questo dolcetto, ho tristemente realizzato che si tratta di lavoretti veramente inutili, non che il gattino fermaporta abbia chissà quale utilità, sì è un ferma porta ma di fatto non lo uso per tale scopo, però questi lo sono all’ennesima potenza!
E rimugina rimugina ho realizzato che circa il 90% dei lavoretti non ha un’utilità e mi sono un po’ rattristata, molto.

Mi piace realizzare le mie piccole creazioni, ma credo che dovrò fare una selezione (ma le miniature di fimo mi piacciono troppo!!!), come si fa! 
Help me!!!
un bacione