venerdì 29 marzo 2013

Per un pugno di spiccioli


Buongiorno a tutte/i!
Ecco un'altra ennesima giornata di pioggia

Penso che ne abbiamo fin sopra ai capelli, è vero che così abbiamo tutto il tempo per dedicarci ai nostri lavoretti ma sinceramente basta pioggia, voglio la primavera che ancora decisamente non c'è!  
Comunque, dopo una lunghissima ed estenuante attesa sono finalmente arrivate le fibbie per i borsellini comprate online in Cina! E questo è il risultato delle mia prima creazione.
Qui il lavoro durante la lavorazione: 
 e poi il prodotto finito:


L'ho realizzato seguente questo schema, senza accentuare la forma a pera http://www.craftpassion.com/2011/10/mod-o-pear-ball-clasp-coin-purse.html

Prossimamente ne farò un altro personalizzando il cartamodello a mio gusto
Ma questo intanto mi piace un sacco!!
a presto e buona Pasqua a tutte!

venerdì 15 marzo 2013

Trun trun trun


Nel corso degli ultimi vent’anni (come passa il tempo!!!) da quando nel febbraio del 1993 entrò in casa nostra un batuffolo tutto rosso, che purtroppo ci ha lasciato nel dicembre del 2011, sono diventata un’amante dei gatti.
Per quanto si dica che sono creature molto indipendenti, che non ti danno l’affetto di un cane, ecc ecc; sono in realtà fantastici e buffissimi.
Da quanto si infilano in ogni busta di carta lasciata in giro, agli assalti alle gambe lungo il corridoio, dal modo di buffo che hanno di dormire, tutti storti e con le zampe a coprirsi gli occhi, a quando “fanno il pane” sulle coperte, per finire a quel rumore meraviglioso che sono le fusa, i gatti sanno farsi amare e sono uno spettacolo senza fine con quel musetto troppo bello e perfetto.
Così quando su un giornalino della mia amica Laura ho visto questo micio non ho resistito a realizzarlo. Ho deciso di farlo grigio come sul giornaletto, mi sarebbe piaciuto rosso come il mio Wisky ma trovare il pannolenci adatto era quasi impossibile.
Ed eccola qua questa micietta tutta fiocco, cucita a mano con del filo da occhielli. Nelle istruzioni, le zampe, la coda, e la testa venivano attaccate al corpo con la colla a caldo, ma visto che la mia minipistola sta facendo i capricci ho deciso di cucire il tutto. 
 qui un particolare dei fiorellini
 Il musetto è proprio carino, comincerà anche a fare le fusa??? 
 Buon week end a tutti 


lunedì 11 marzo 2013

Funghetto??!


Finalmente ho trovato il tempo di realizzare questo punta spilli trovato su un bellissimo sito in inglese con tantissime idee e lavoretti molto carini, a cui vi rimando per il tutorial

io ho fatto la versione 'cottage' nelle dimensioni originali fornite dal tutorial
ma mio consiglio personale riducetele un pochino, perché il fungo, viene veramente grande!
Comunque eccolo qua, ad averne di spilli!!!



A presto
Baci Micky

Passione cucina


In un intero week end di pioggia mi sono sbizzarrita a fare lavoretti vari col feltro.
Per il bimbo della mia amica Stefania a cui piace cucinare ho realizzato questi ingredienti per la cucina, spero gli piacciano e spero che smetta di chiedere alla mamma gli ingredienti veri J





venerdì 8 marzo 2013

Calzinotti


Nella mia rinata passione per la calza ho voluto cimentarmi in quello che il trend del momento: i calzini fatti a mano.
Con la stessa lana (ne avevo presi due gomitoli perché veniva indicato che per un paio di calzini ne serviva 2 ma ne è bastato uno solo) ho realizzato due paia di calzini.


Uno con la caterinetta (strumentino eccezionale anche per i non pratici con i ferri) e l’altro invece con i ferri circolari.
Poi li ho decorati con l’antiscivolo.
Un paio li ho tenuti io e un altro lo regalo alla mia amica Alessia, speriamo che le piacciano!
Ciao e buon week end di pioggia a tutti
Micky 

venerdì 1 marzo 2013

Kitty 2


Sempre sul tema hello kitty ho poi realizzato questa scatola portatutto: 
(è un pò sgualcita, lo so)

  


e questo sacchettino adibito a porta “appaiacalzini”
  

 
a presto
Ciao