venerdì 28 giugno 2013

L'attaccabottone!

Ciao a tutti!
Eccomi con un nuovo post come al solito al termine della settimana lavorativa...
Ebbene ancora la fissazione per i portamonete non mi è passata, e ne ho realizzato un altro (ormai ho perso il conto!) 
Questo è fatto con la lana cardata infeltrita (anche per quella mi era presa un po’ una fissa, e infatti ne ho comprati 200 colori, ma mi son resa conto che non è così facile e richiede molto tempo e pazienza, e mi è passato un po’ l’entusiasmo..).
Ho inoltre applicato dei bottoncini per decorazione, dentro è foderato con della stoffa di cotone in tinta (mi son dimenticata la foto da aperto!!!!)
Il portamonete non è grandissimo ma è bello panciottino e quindi mi piace molto!
Eccolo qua.
Auguro a tutti un buon fine settimana, si spera all'insegna del caldo e del bel tempo.

Baci 

giovedì 27 giugno 2013

Prima vendita!

Buongiorno a tutti
Finalmente l'estate è arrivata! 

Oggi sono particolarmente contenta di pubblicare il primo lavoretto che sono riuscita a vendere, ovviamente a quasi il prezzo di costo, anche perché si tratta di un'amica, non ci ho guadagnato molto poco, ma visto che mi piacerebbe iniziare a vendere le mie cosine è un inizio! Speriamo che non finisca qui….magari cercando anche di racimolare qualche soldino in più.
Comunque ecco il portamonete venduto e realizzato su ordinazione! 
  Evviva!!! Ancora non ho avuto modo di consegnarlo ma le ho soltanto inviato la foto del ricamino, spero le piaccia! 
Un bacione a presto

venerdì 14 giugno 2013

Nou-ou-velle cuisine!!!!

Ciao a tutti,
il w.end finalmente si avvicina.
Questa settimana ne sento veramente il bisogno, anche se, sfortunatamente so, per impegni vari, che non riuscirò a riposarmi quanto vorrei, sarà comunque un week end all’insegna del bel tempo e del caldo.
E ora via con il lavoretto di questa settimana: sull’idea di un venditore di Etsy ho realizzato questa scatola porta torta.
Il legno è stato tagliato con l’aiuto del mio babbo, mentre la guida per far scorrere il tappo, l’ho scavata con l’aiuto di un trincetto (molto artigianale J)
E poi rifinito con il dremel, che è stato il mio ultimo acquisto di cui sono molto contenta.
L’ha scritta l’ho incisa con un minisaldatore/incisore a caldo.
Ovviamente il legno non è stato trattato proprio perché dovrà contenere del cibo.
Misura 30x30cm ed è alto 11 cm per cui può contenere qualsiasi torta, spero di utilizzarlo presto
Ed eccola:




 Ciao a tutti e  buon w.end
Micky

lunedì 10 giugno 2013

Notte stellata

Ciao a tutti
Sono tornata!
In realtà non sono andata da nessuna parte, ma in queste ultime settimane ho avuto un po’ da fare e non sono riuscita a concludere molto né ad aggiornare il blog
Ora che l’esame di tai chi è fatto, posso vedere se riesco a trovare un pochino di tempo in più a dedicare ai lavoretti, dubito ma vediamo, se finalmente arrivasse il bel tempo comincerei di nuovo ad andare a tirare (con l’arco) qualche volta
Intanto pubblico questo post relativo ad un altro portafoglino, realizzato con lana cardata.
Ho finalmente provato il liquido superinfeltrente della Rayher e devo dire che sono molto soddisfatta, in effetti i tempi di infeltrimento si riducono notevolmente.
Il prodotto è un po’ caro in effetti, ma  ho provato a raccogliere l’acqua usata in un barattolo, nel caso in cui sia riutilizzabile anche a distanza di tempo, direi che il costo si ammortizza alla grande, ma in ogni caso per chi avesse poco tempo, direi che ne vale veramente la pena.
Si procede così: su un cartoncino molto robusto (tipo la scatola della pizza, pulita!) avvolgete la lana cardata del colore giusto e cominciare a lavorare con l’acqua e il super infeltrente con movimenti rotatori (leggeri all’inizio per non smontare il tutto e via via più forti)
Quando è pronto, tagliare l’apertura in alto, togliere il cartone e continuare a infeltrire anche l’interno. Alla fine lavare con acqua calda e fredda fino a togliere tutta la schiuma.
Ho infine ricamato il portafoglino.
Ho tagliato la fodera e cucita con la mia micro macchina, e assemblato il tutto. Ed eccolo qua finito
a presto