giovedì 8 gennaio 2015

Moijeje....eh???!!!


Buongiorno a tutte
le feste di natale sono finite e il bilancio, o meglio la bilancia, segna positivo e parecchio! Aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh!!!!
occorre subito correre ai ripari….
Andiamo avanti…..
Nei giri di shopping pre-natalizio ho visto in un negozio un outfit che mi è molto piaciuto in cui era presente una bellissima collana. Sicuramente le perline erano diverse ma ho colto l’idea e ne ho realizzata una mia: eccola!


L’esecuzione è semplicissima, basta del filo da uncinetto sottilissimo (in caso di difficile reperibilità va bene anche del filo da cucire spesso tipo da occhielli), uncinetto sottile e perline varie, io ho utilizzato dei piccoli swarovski per avere una bella luminosità e facoltativa una perla grossa (ma non troppo altrimenti pesa eccessivamente, la mia per esempio è un troppo grossotta).  
A questo punto si procede inserendo tutte (tranne una) gli swarovski che riteniamo necessarie, il cui numero dipende anche dalla lunghezza che vogliamo ottenere,  terminando con la perla grossa e con lo swarovski tenuto da parte. Con l’uncinetto si procede all’esecuzione di una semplice catenella: nel primo punto incastriamo il primo swarovski, poi facciamo alcune catenelle vuote della lunghezza necessaria a far passare la perla grossa, una volta passata la perla, fate altre 5-6 catenelle vuote, una piena con lo swarovski e così procedendo: 5-6 vuote, una piena ecc. Una volta terminati gli swarovski, chiudere la catenella ricongiungendosi con la catenella appena sopra la perla grossa, fermate il filo.
Il numero delle catenelle vuote fra uno swarovski e l’altro più essere variato e gestito in base a quanto sono grandi gli swarovski, a quanto vogliamo piena la collana e lunga. A spiegarlo vi garantisco che più difficile che farlo, ed è velocissima da fare, non a caso ho usato l’idea per fare i regalini di Natale alle mie amiche.
A me piace molto, spero anche a voi.

Un bacione a presto

Nessun commento:

Posta un commento